Nato più di ventianni fa, il metodo si propone come moderna via di insegnamento nell'ambito della crescita spirituale con l’intento di promuovere un rigoroso percorso di evoluzione che vede l’acquisizione, da parte dell’allievo, di una nuova filosofia di vita e di un insieme completo di conoscenze e tecniche specifiche che gli permetteranno in primis di migliorare la qualità della propria esistenza e in un secondo momento di divenire una saggia e umile guida spirituale per se stesso e per gli altri.
Questo percorso di conoscenza unisce gli aspetti fondamentali delle più antiche vie spirituali orientali, i principi dell’ Energetica Tradizionale Cinese e dell'Ayurveda indiano, delle varie metodologie alternative di approccio alla salute, gli ermetici e collaudati insegnamenti delle più solide tradizioni iniziatiche dando così origine ad una filosofia di vita e ad una metodologia di lavoro su se stessi che permette il sistematico risveglio delle caratteristiche spirituali della persona consentendole di tornare ad essere un completo e meraviglioso essere di luce.
Liberandosi del dolore dei traumi subiti, superando i limiti e gli schemi di comportamento imposti dalla educazione ricevuta, imparando a conoscere i meccanismi che regolano i rapporti tra le persone, ogni persona può riuscire a migliorare la propria esistenza rendendola felice, serena e di piena soddisfazione.
Il metodo è strutturato con un ciclo base ed uno avanzato di tre seminari ciascuno che si svolgono solitamente in un weekend.
Nel primo livello si introduce la filosofia che guida il percorso di crescita, si studiano i centri di energia e si da uno sguardo complessivo alla anatomia energetica umana. Si impara a conoscere il corpo umano nei sistemi principali sui quali più facilmente si opererà con l’energia per ripristinare uno stato di benessere e di equilibrio psicofisico. Si continua spiegando la natura fisica di alcune disarmonie e vedendone i rimedi della medicina ufficiale e poi dando una interpretazione in senso olistico con cenni su come procedere nel trattamento con l’uso dell’energia. Si introducono le prime tecniche per il trattamento di se stessi e degli altri, presenti o a distanza.
Tutto è strutturato per mettere qualunque persona in condizioni di migliorare totalmente l’esistenza propria e di chi le vive accanto fin dai primi giorni, a patto che questi si sforzi almeno un pochino di utilizzare nei modi consigliati le tecniche apprese nel corso del seminario.
Nei livelli successivi, si introducono tecniche sempre più raffinate, che portano col tempo ad un più completa e profonda consapevolezza delle proprie reali capacità e di ciò che in quanto esseri umani possiamo fare ed ottenere per noi stessi e gli altri nel rigoroso ed assoluto rispetto della libertà degli altri esseri viventi.
1° livello
Di cosa si tratta:
Tecniche di crescita personale, di trattamento e auto trattamento per il conseguimento di un profondo stato di armonia di corpo, mente e spirito.
In un weekend il partecipante imparerà ad utilizzare le mani, la mente e il cuore per migliorare la propria esistenza da ogni punto di vista potendo essere di grande aiuto per se stesso e per chi gli sta accanto.
A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliono imparare tecniche energetiche per migliorare se stessi, la propria salute e la propria vita.
Sintesi del programma:
Presentazione del metodo e del suo fondatore, la filosofia, il concetto di energia e l'energia del metodo, modalità di canalizzazione,
tecniche dei trattamento e auto trattamento, i Chakras, tecnica di trattamento a distanza, il concetto di blocco energetico e tecniche per affrontarlo... e molto altro.
2° livello
A chi è rivolto: a chi ha frequentato il primo livello da almeno sei mesi.
Sintesi del programma:
Ripasso ed approfondimento della filosofia e dei concetti importanti proposti nel primo livello.
Primo simbolo del metodo e nuova tecnica di trattamento a distanza e trattamento delle situazioni.
Elementi di Energetica Tradizionale Cinese e tecnica originale di trattamento che permette di lavorare secondo la teoria degli elementi e per punti.
Tecnica che consente lo scioglimento sistematico dei blocchi energetici.
Esercizi per il potenziamento dell'Ajna Chakra.
3° livello
A chi è rivolto: a chi ha frequentato il secondo livello da almeno sei mesi.
Sintesi del programma:
Secondo e Terzo simbolo del metodo, attivazione completa dei Chakras. Tecnica di canalizzazione di altre nove diverse energie che permettono trattamenti più efficaci ed intensi.
Tecniche di meditazione, uso della meditazione per sciogliere i blocchi. Rivisitazione di tutte le tecniche del primo e secondo livello con l'applicazione delle nuove energie e dei simboli....